Home » La Consolata in dialogo con Torino – 2019

La Consolata in dialogo con Torino – 2019

A partire da lunedì 8 aprile 2019, ogni secondo lunedì del mese, alle ore 21, il nostro Santuario aprirà le porte alla città per incontri pubblici sui grandi temi di attualità.

Lo farà in collaborazione con il settimanale diocesano «La Voce e il Tempo», come presenza attiva sulle vicende del tempo che stiamo vivendo.

E’ possibile ascoltare i dibattiti cliccando sui titoli degli incontri.

Lunedì 8 aprile 2019: «Dio perdona, noi no? Il confine fra Giustizia e Carità». Relatore: Marcello Maddalena, magistrato.

Lunedì 13 maggio 2019: «Perchè i musulmani onorano Maria Madre di Gesù». Relatore: Yusuf Abd Al-Hakim Carrara (Coreis), Imam della Comunità Religiosa Islamica.

Lunedì 10 giugno 2019: «La lezione dimenticata delle due guerre mondiali». Relatore: Alessandro Barbero, storico.

Lunedì 14 ottobre 2019: «Eutanasia e suicidio assistito, tutte le ombre». Relatori: Don Carmine Arice, Padre Superiore Piccola Casa della Divina Provvidenza e Pier Paolo Donadio, Dottore Primario anestesista e rianimatore presso l’Ospedale Molinette di Torino.

Lunedì 11 novembre 2019: «L’Europa 30 dopo la caduta del muro di Berlino». Relatore: Luigi Geninazzi, scrittore, giornalista ed inviato speciale all’estero del quotidiano Avvenire.

Lunedì 9 dicembre 2019: «Gerusalemme città di Dio e dell’uomo, della pace e della guerra». Relatore: Giovanni Maria Flick, presidente emerito della Corte costituzionale.

L’ingresso alle serate è libero.

Comments are closed.